Skip to main content
Notizie

Cicloturismo nelle aree protette, il Parco delle Serre si dota di una stazione di Bike Sharing

Cicloturismo nelle aree protette, il Parco delle Serre si dota di una stazione di Bike Sharing

Un altro passaggio importante per la piena fruibilità del Parco regionale delle Serre. Un modo per conoscere da vicino i sentieri ed usufruire di un servizio totalmente ecosostenibile per l’area protetta. Ma soprattutto per percorrere uno dei tratti più spettacolari della Ciclovia dei Parchi. In quest’ottica l’inaugurazione della stazione di Bike Sharing prevista per domani (29 maggio) alle 10,30 nella sede del Parco regionale delle Serre, in via Rossellina a Serra San Bruno rappresenta l’innesto di un altro importante tassello per rafforzare la strategia di cicloturismo in questo territorio.

444215195 849179380576197 8284884570152019834 n - Meraviglie di Calabria - 2

In occasione dell’inaugurazione ci sarà ospite d’eccezione Francesco Moser, campione indimenticato del ciclismo mondiale. Una presenza non solo simbolica che sarà di buon auspicio al lancio della nuova struttura fondamentale per organizzare percorsi naturalistici lungo il percorso che interessa questo territorio.  A partire dalla capitale montana del Parco: il gioiello Barocco di Serra San Bruno. Luogo pieno di fascino che conserva uno dei siti più mistici della religiosità occidentale. La Certosa di Santo Stefano, tra le poche ancora abitate dai monaci certosini. Senza contare il bagno nella natura incontaminata dei luoghi. Da qui l’importanza di questo evento.

Il vescovo di Mileto, monsignor Attilio Nostro, benedirà la stazione di Bike Sharing ed è prevista la presenza dell’orefice di fama internazionale Gerardo Sacco. A presiedere l’inaugurazione il commissario del Parco regionale delle Serre, Alfonso Grillo.

info@meravigliedicalabria.it

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continue shopping
Search
×