Skip to main content
Notizie

Catanzaro sul grande schermo: prima nazionale de “La terra senza”

Catanzaro sul grande schermo: prima nazionale de “La terra senza”

Il regista Moni Ovadia, a 77 anni, fa il suo esordio alla regia con “La terra senza”, girato a Catanzaro. Il film dello scrittore ed attore di origine bulgara sarà presentato in anteprima nazionale il 27 marzo nel cinema-teatro Comunale del capoluogo calabrese.

2022 2022 moni ovadia - Meraviglie di Calabria - 2
Il regista Moni Ovadia

Il film è tratto dall’omonima pièce teatrale scritta da Anna Vinci ed è stato prodotto dalla “Illa Palma”, di Rean Mazzone, in collaborazione con Rai Cinema. Le musiche originali sono di Mario Incudine.
Dopo Catanzaro, il film sarà presentato l’8 aprile a Milano, al cinema Mexico, ed il 12 aprile a Roma al “Quattro fontane”.
Il film – sostenuto da Rai Cinema e dal Ministero della Cultura – vedrà come protagonista l’attore catanzarese Carlo Greco, già interprete della pièce teatrale “La terra senza”, a cui il film è ispirato, prodotta nel 2008 dalla Fondazione Politeama.

La storia

locandina invito - Meraviglie di Calabria - 4

La storia è incentrata su un ritorno a casa, in Calabria, del protagonista, Ludovico, e del suo scontro con la sorella divisi da scelte di vita diverse.  Il fratello sarà interpretato, come già detto, da Carlo Greco, mentre la sorella da Donatella Finocchiaro. Il figlio della sorella sarà Aurelio D’amore, anche lui perfetto nel ruolo. Ci sarà Gianluca Vetromilo, nel ruolo di Ludovico da giovane, e il teatro delle marionette e burattini di Angelo Gallo. Coinvolti anche alcune classi dell’Istituto Manzoni di Lamezia Terme. 

info@meravigliedicalabria.it

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continue shopping
Search
×