Skip to main content
Notizie

“World Drinks Award 2024”, riconoscimenti mondiali per “l’amaro incluso” di Belvedere Marittimo

“World Drinks Award 2024”, riconoscimenti mondiali per “l’amaro incluso” di Belvedere Marittimo

Bronzi di tutto rispetto per la qualità della produzione, ma soprattutto un riconoscimento all’impegno dimostrato sul fronte dell’inclusione sociale. L’ “Amaro 30Nodi” realizzato dal ristorante del sociale “Sapori&Saperi” di Belvedere Marittimo ha ottenuto tre riconoscimenti – terzi posti – al “World Drinks Award 2024”. Si tratta della manifestazione mondiale che celebra le migliori produzioni dell’industria globale delle bevande e che si tiene la sede di degustazione a Norwich, nel Regno Unito dove una giuria qualificata e presieduta da David T Smith, ne determina il titolo delle migliori produzioni al mondo.

amaro 2 - Meraviglie di Calabria - 2

All’edizione 2024 hanno preso parte produttori provenienti da 25 Paesi per oltre trecento etichette di prodotti beverage che spaziano dal brandy al vermouth e al rum, fino alle acquaviti di frutta e ai distillati 100%.
Una selezione severa che ha premiato l’amaro prodotto dal ristorante che si trova all’interno del Borgo di Sant’Agostino, nel centro storico di Belvedere Marittimo e nato da un’idea dell’Associazione italiana assistenza spastici (A.i.a.s.) di Cetraro per l’inclusione sociale e lavorativa di giovani disagiati.

I premi e le motivazioni

In particolare l’Amaro 30Nodi si è distinto per originalità e qualità, ed è risultato vincitore di podio nella categoria World Liqueur Awards, aggiudicandosi tre bronzi nelle sezioni “Digestive”, “Bottle Design” e “New Launch”.

Le motivazioni che hanno spinto la giuria della categoria World Liqueur Awards sono state espresse da Tobia Gorn che nel ruolo di specialist counsultant l’ha presieduta. «Di colore mogano liquido – scrivono i componenti della giuria – questo liquore offre un aroma complesso di caffè e melassa con sottili sentori di arancia. Al palato è ricco di caldi sapori di melassa, arancia e biscotto, che portano ad un finale di melassa bruciata. Il liquore ha un profumo gradevole, buone gambe e un finale persistente».

Un bel riconoscimento per la capacità dei piccoli produttori di realizzare eccellenze e la dimostrazione delle enormi potenzialità che detengono le imprese sociali nel sostenere progetti di inclusione nel mondo del lavoro dei soggetti più fragili. Una bella pagina per l’intera Calabria solidale.

info@meravigliedicalabria.it

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continue shopping
Search
×