Skip to main content
Notizie

A.I.D.O. compie 50 anni e collabora alla realizzazione di un film in Calabria

A.I.D.O. compie 50 anni e collabora alla realizzazione di un film in Calabria

La Calabria si rende ancora una volta protagonista nel panorama cinematografico italiano con una nuova produzione che tratta un tema molto attuale e importante come la donazione di organi. Il regista ed attore Mauro Cerminara con Francesco Garasto e assieme ad AIDO – l’associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule che festeggia i suoi 50 anni- girerà per l’occasione il film “Quando soffia il vento” all’interno del Comune di Mendicino nel cosentino. Le riprese si sposteranno poi lungo la costa jonica, battuta dalla troupe per selezionare gli squarci più suggestivi nei quali avviare la registrazione probabilmente a partire dall’inizio di giugno.

cast - Meraviglie di Calabria - 2
Cast “Quando soffia il vento”

Il team creativo della Illusion Factory, che produrrà il film, sta attualmente svolgendo dei sopralluoghi a Mendicino per selezionare i luoghi precisi nei quali girare le scene anche grazie al supporto dell’amministrazione comunale e del Sindaco Antonio Palermo, che ha da subito espresso soddisfazione e supportato l’iniziativa, affidando all’assessore alla cultura e al welfare Margherita Ricci l’incarico di guidare la produzione nella ricerca dei tratti più iconici adatti alle riprese. I protagonisti del film saranno Eva e Christian interpretati dagli attori Lucia Rossi e Ettore Bassi, affiancati da un cast di fama nazionale.

“Gireremo il film a Mendicino” sono state queste le parole che il primo cittadino del comune cosentino ha ascoltato in quella che ha definito un’inaspettata telefonata da parte della produzione, per lui molto emozionante ha commentato in un post Facebook. Ancora più speciale per il Sindaco Antonio Palermo anche per aver ricordato che tra le sue prime azioni amministrative appena insediato vi fu l’introduzione dell’assenso a donare gli organi e i tessuti da parte di ciascun cittadino in Comune al momento del rinnovo della propria carta d’identità. “Saranno giorni di festa e di grande promozione per il nostro territorio – prosegue Palermo – facciamoci trovare ancora una volta pronti, dimostrando con la nostra ospitalità quant’è bella la Calabria e quant’è meravigliosa la nostra Mendicino. Vi aspettiamo tutti a Mendicino per vivere insieme nelle giornate del 6, 7 e 8 giugno dal vivo la magia del cinema”.

Insomma, un film che tratterà un tema sensibile e dal rilevante senso comunitario, espressione della solidarietà tipica dei territori di questa incredibile terra che sarà anche un viaggio nel borgo di Mendicino e delle bellezze di questa meravigliosa Calabria.

info@meravigliedicalabria.it

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×