Skip to main content
Notizie

A Mendicino i nuovi murales di Gulìa Urbana per il progetto M.U.S.A.

A Mendicino i nuovi murales di Gulìa Urbana per il progetto M.U.S.A.

Gulìa Urbana è tornata a Mendicino per proseguire il progetto avviato negli ultimi anni sul rapporto tra arte urbana e memoria produttiva locale. Nei giorni scorsi il borgo ha infatti ospitato una nuova fase di M.U.S.A. – Museo Urbano della Seta all’Aperto, un lavoro che continua ad ampliare il racconto dell’antica tradizione serica di Mendicino.

Tra le opere realizzate c’è ‘Mpastare, l’intervento di Edoardo Ettorre sul gesto della preparazione del pane e del suo rito quotidiano che è simbolo di casa, lavoro e umanità. Dipinge, servendosi di tecniche diverse, immagini familiari catturate tutti giorni dai nostri sguardi.

Accanto a Ettorre è tornato a lavorare anche Remy Uno, artista francese che utilizza colore e geometria per frammentare e ricomporre le sue composizioni, e ottenere diverse prospettive della stessa storia.

Il loro interventi artistici sono una conferma degli sguardi internazionali all’interno del progetto M.U.S.A. In questa fase appena conclusa nell’arco di una settimana, oltre agli interventi artistici, si sono tenuti workshop e incontri con la comunità, come sempre accade con Gulìa Urbana.

(D.M.) info@meravigliedicalabria.it

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×