Skip to main content
Notizie

A Monasterace il ‘Borgo Future Fest’ con i concerti di Dardust e Cavallaro

A Monasterace il ‘Borgo Future Fest’ con i concerti di Dardust e Cavallaro

Il borgo storico di Monasterace Superiore (Reggio Calabria) si prepara a ospitare, il 27 dicembre, il Borgo Future Fest -Il Festival dei Borghi Mediterranei. L’evento, a ingresso gratuito, è ideato e organizzato da Magics AI e Wmf – We Make Future nell’ambito del progetto MORE (Monasterace Open Resource Experience), con l’obiettivo, spiega una nota, di valorizzare il patrimonio dei piccoli centri attraverso la cultura, la musica e l’eccellenza territoriale.

Fulcro della serata, due concerti live: da Mimmo Cavallaro, massimo interprete della tradizione folk calabrese, alle architetture sonore di Dardust. Il pianista e produttore, tra i più premiati al mondo, porterà a Monasterace l’Urban Impressionism Tour, un viaggio multisensoriale tra pianoforte ed elettronica che ha già conquistato le principali capitali europee. Ad unire le due performance sarà Studio54network che curerà un DJ set.

“Anche questa terza edizione del Festival dei Borghi Mediterranei, non è solo un evento musicale, ma un progetto di valorizzazione territoriale che mette al centro la spina dorsale del nostro Paese: i borghi,” spiega Cosmano Lombardo, direttore artistico del Festival e ideatore del Wmf. “Attraverso la musica, il cibo e la riscoperta dei luoghi, vogliamo raccontare una Calabria capace di innovare senza perdere il contatto con le proprie radici.” Oltre alla musica, infatti, il Festival celebrerà la cultura gastronomica e architettonica locale. Per una notte, riapriranno i “catoj”, le antiche cantine in pietra e tufo del centro storico, che si trasformeranno in sale da pranzo intime dove gustare le ricette della tradizione.

info@meravigliedicalabria.it

In copertina: Dardust – ph AnnaB

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×