Bagnara debutta alla BIT di Milano e lancia l’offerta 2026

Si apre oggi ufficialmente la partecipazione di Bagnara Calabra alla Borsa Internazionale del Turismo 2026 dove la città sarà presente fino al 12 febbraio all’interno dello stand della Regione Calabria. Il progetto di promozione turistica curato dall’Amministrazione comunale entra nel vivo proprio in queste ore con una delegazione composta dall’assessore Giuseppe Surace dal consigliere Litteria Ianní e dal dirigente Vincenzo Calabrò impegnati a presentare la nuova immagine della Costa Viola ai buyer internazionali.


Il lancio più atteso riguarda il portale turistico VisitBagnara che da oggi è online in una versione completamente rinnovata per offrire a visitatori e operatori una mappa completa dell’accoglienza cittadina. Grazie al lavoro di progettazione curato da Protur Media e dalla graphic designer Denise Di Prima il sito mette in rete venti operatori locali e propone itinerari gastronomici legati al pescespada e al Torrone IGP insieme a proposte outdoor e pacchetti turistici integrati.

Proprio questa mattina alle ore 10.00 i canali ufficiali della Regione Calabria trasmettono una diretta video dedicata a Bagnara e alla Costa Viola per presentare in anteprima il catalogo ufficiale 2026. Tra le novità illustrate spiccano gli itinerari ferroviari con treni storici organizzati insieme a Railtour e le proposte del tour operator Costa Viola 365 studiate per destagionalizzare l’offerta. La presenza in fiera coordinata con l’assessorato regionale guidato da Giovanni Calabrese segna per Bagnara l’inizio di una stagione che punta a trasformare la tradizione marinara in un modello di turismo sostenibile e moderno.
(Da.Ma.) info@meravigliedicalabria.it


