Skip to main content
Notizie

Best Beach 2024, premiati due stabilimenti calabresi

Best Beach 2024, premiati due stabilimenti calabresi

Si sono svolte a Rimini, durante la fiera InOut – all’interno di TTG Travel Experience – le premiazioni del concorso “Best Beach 2024“, gli Oscar degli stabilimenti balneari italiani organizzati da Mondo Balneare, giunti alla nona edizione. Il concorso, unico a livello nazionale, premia le spiagge più innovative e di eccellenza del Paese, con riconoscimenti in tre categorie: Best Beach Bar, Best Italian Beach e Best Beach Design. Viene inoltre assegnato il premio assoluto Best Beach allo stabilimento che meglio rappresenta tutte e tre le categorie.

In questo contesto, la Calabria ha ottenuto due importanti riconoscimenti. Il Dadada Beach Village di Montauro (Catanzaro) si è classificato secondo nella categoria Best Beach Design, dedicata agli stabilimenti che si distinguono per strutture architettoniche innovative. Il Dadada si presenta come una vera e propria città balneare, con vie, piazze, giardini e un museo unico al mondo: il Dadada Beach Museum, situato direttamente sulla spiaggia. Questo stabilimento si ispira alla corrente artistica Dada e promuove una filosofia giocosa e irriverente, unita a una forte attenzione alla sostenibilità ambientale e alla diffusione di comportamenti a basso impatto ecologico.

Poi c’è il Sunset Beach Club di Palmi (Reggio Calabria) che ha ottenuto il terzo posto nella categoria Best Beach Bar, che premia gli stabilimenti con una forte attenzione all’intrattenimento serale e alla qualità del food & drinks. Situato sulla Costa Viola, il Sunset Beach Club offre una serie di servizi, tra cui la “Spiaggia Smart“, che permette di prenotare postazioni e ordinare cibo e bevande tramite app. Oltre a curare il comfort degli ospiti, lo stabilimento si distingue per un cocktail bar incentrato sulla mixology e un ristorante con terrazza sul mare, che offre un menù raffinato e una selezione di vini di alta qualità, con particolare attenzione ai prodotti locali.

A livello nazionale, il titolo di Best Beach 2024 è stato assegnato al Bagno Trentotto di Eboli, che ha ottenuto il primo posto come miglior stabilimento balneare in assoluto. Nella categoria Best Italian Beach ha trionfato il Cala San Giovanni di Polignano a Mare, mentre il Sabbia d’Oro Beach Club di Scanzano Jonico ha vinto il premio per il miglior design. Anche il Lido Ficò di Marittima si è distinto, ricevendo il premio come miglior bar sulla spiaggia.

(Da.Ma) info@meraviglidicalabria.it

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×