Skip to main content
Notizie

Brunori Sas tour 2025, a marzo nei palazzetti italiani

Brunori Sas tour 2025, a marzo nei palazzetti italiani

Dario Brunori è pronto a tornare sui palchi italiani con il “Brunori Sas Tour 2025”. Dopo un lungo silenzio, il cantautore calabrese ha finalmente annunciato sette nuove date nei principali palazzetti italiani, con grande soddisfazione dei fan che da tempo aspettavano il suo ritorno. Il tour sarà concentrato interamente nel mese di marzo, iniziando il 14 a Vigevano, proseguendo il 16 a Firenze, il 19 a Roma, il 22 a Torino, il 26 a Napoli, il 28 a Bologna e concludendosi il 30 a Milano.

L’annuncio era nell’aria già dal 31 agosto scorso, data che i fan d’Italia hanno ribattezzato giorno di  “San Brunori”, il giorno delle giaculatorie e della glorificazione del protettore degli “amori che nascono e delle estati che muoiono”: quelle di Guardia ’82.  Una data simbolica, quindi, in cui il cantautore ha lasciato intendere che presto ci sarebbero state novità. Nel suo post più recente continua a centellinare le informazioni: «Nel tour 2025 ci saranno anche canzoni nuove. Mi hanno detto di scrivere così, per lasciare intendere che uscirà un disco nuovo, ma senza dirlo esplicitamente altrimenti ci giochiamo la notizia. Strategie raffinate di comunicazione, qui non si scherza».

Con il suo stile ironico, ecco, ma anche la profonda sensibilità verso le vicende vere e semplici della quotidianità, Brunori (sottobanco) promette al pubblico un’altra esperienza esaltante. Arriverà dopo il primo dopo “Cip!” del 2020, amato molto dalla critica e vincitore della Premio Tenco come miglior album italiano. Poi, tra i brani candidati ai David di Donatello 2023 c’era la sua “La vita com’è” per la colonna sonora del film “Il più bel secolo della mia vita” di Alessandro Bardani.

La sua capacità di raccontare storie nelle quali spesso ci si riconosce, e soprattutto il modo in cui lo fa, ha creato un legame fortissimo con il suo pubblico. E così sarà per questo tour 2025. In un momento di produzioni musicali usa e getta, Dario invece va lento, e meravigliosamente scanzonato. Non ci sono dubbi sul fatto che questo nuovo ciclo creativo sia destinato a cose belle e, ancora una volta, a farsi amare. Ecco perché l’attesa per il nuovo tour è altissima, e ancora di più quella per l’album, annunciato con piccoli spoiler.

I biglietti per il “Brunori Sas Tour 2025” sono già in vendita. Per tutti i ‘devoti’, si tratta di un appuntamento davvero speciale, quasi come un Natale, in cui ritrovare sul palco un artista che sa spiegarsi senza fronzoli – sempre in sintonia con chi lo ascolta –  e raccontare una generazione che, con lui, ha ancora moltissimo da dire.

Di Daniela Malatacca (info@meravigliedicalabria.it)

Foto tratte dal profilo Facebook di Brunori Sas

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×