Camper di Rai 1 sarà a Morano Calabro, Schiavonea e Tropea

La Calabria sarà ancora presente nell’ultima settimana di viaggi di Camper, il programma di Rai 1 in onda da lunedì 1 a venerdì 5 settembre alle 12. Le telecamere del format condotto da Tinto porteranno gli spettatori a Morano Calabro, in provincia di Cosenza, per scoprire l’originale esperienza dell’Aperi-trekking, e lungo il litorale di Schiavonea, tra i luoghi simbolo della movida estiva. Spazio anche a Tropea, con il Santuario di Santa Maria dell’Isola che farà da sfondo a un momento di riflessione e meraviglia.



Accanto alla Calabria, le altre tappe di Camper toccheranno diverse regioni italiane. Marco Di Buono sarà a Palazzolo Acreide, in provincia di Siracusa, mentre Lorenzo Branchetti condurrà gli spettatori tra i borghi di Castiglione di Sicilia, Acitrezza,Acicastello e Castroreale, tra Catania e Messina. Ci sarà spazio anche per il Piemonte, con un viaggio tra le colline di Ricaldone e Bosco Marengo, nella zona di Alessandria.
Elisa Silvestrin racconterà il mare della Sardegna e del Cilento, mentre Annalisa Baldi sarà protagonista tra danze e tradizioni popolari a Marciana Marina (Livorno), al Torneo dei Borghi di Susa (Torino) e all’Offagna Medievale di Ancona.
Non mancheranno incursioni nei mercati e nei luoghi della moda: Marco Scorza si muoverà tra i banchi del mercato storico di Alghero, mentre a Montappone (Fermo) l’attenzione sarà tutta rivolta al cappello di paglia, simbolo dell’estate. Cristina Rinaldi proporrà idee insolite per l’aperitivo, mentre Gloria Aura Bortolini accompagnerà in una passeggiata tra arte e natura al Giardino André Heller di Gardone Riviera (Brescia). Infine, Daria Luppino esplorerà la suggestiva Piramide Etrusca di Bomarzo, in provincia di Viterbo, insieme a Valentina Caruso.
info@meravigliedicalabria.it