Carattere calabro, Birra Cala inaugura a Scalea il Tap Room

Aprirà ufficialmente a Scalea il nuovo Birrificio/Tap Room di Birra Cala. Si tratta del lancio di un vero e proprio polo d’innovazione per l’Alto Tirreno Cosentino, uno spazio in cui produzione artigianale, cultura del territorio e ospitalità esperienziale si muovono insieme. L’azienda, che raccoglie un’eredità antica della Calabria, ha trasformato il sogno del padre Luigi e dei suoi figli in una birra artigianale unica, premiata in Italia e all’estero.
Come afferma il CEO di Birra Cala, Antonio De Caprio: «Questo nuovo spazio nasce con l’intenzione di valorizzare le energie positive della Calabria e di offrire un luogo d’incontro in cui imprese, comunità e territorio possano crescere insieme».


L’anima di Birra Cala, “Carattere Calabro”, risiede nella sua filiera: ogni birra prende vita da ingredienti d’eccellenza com l’acqua, ad esempio, che sgorga dalle pendici del Parco Nazionale del Pollino, il parco più grande d’Italia. L’intero processo produttivo, dalla trasformazione dei cereali fino al design e alla distribuzione, avviene interamente in Calabria. Qui, i mastri birrai seguono ogni fase con esperienza, dedizione e creatività .
L’inaugurazione, in programma sabato 20 dicembre alle ore 16:00 , avrà luogo presso lo Showroom Birra Cala in via Menestalla a Scalea e vedrà la partecipazione di ospiti di rilievo nazionale e regionale presenti al talk dal titolo: “Imprenditoria, Agricoltura & Turismo: la birra artigianale come risorsa per il territorio”. L’evento, rivolto a giornalisti, creator e operatori del settore, prevede anche una degustazione finale.
info@meravigliedicalabria.it


