Castiglione Cosentino, parte la nuova rassegna di Teatro al “Il Piccolo”
Con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Castiglione Cosentino, guidata dal sindaco Salvatore Magarò, prende il via la rassegna teatrale “Il Piccolo Palcoscenico”, promossa dall’Associazione PALMO. L’iniziativa prevede sei appuntamenti che si svolgeranno da gennaio ad aprile presso il Teatro “Il Piccolo”, con un programma variegato che spazia tra prosa classica, musica, cabaret e musical.
La rassegna, madrina della quale è l’attrice Marina Suma, si apre il 18 gennaio con “Mio cognato Mastrovaknic”, una commedia dai toni intensi ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale, scritta da Ciro Lenti e diretta da Lindo Nudo. Prodotta dalla compagnia Rossosimona, l’opera vede in scena Paolo Mauro e Marco Tiesi. L’8 febbraio sarà la volta del debutto teatrale dei Cinghios Group, quartetto comico cosentino, con lo spettacolo inedito “Cchi Manicomico!”.
Il calendario prosegue il 14 marzo con “Alice, non avere paura”, un adattamento della fiaba di Lewis Carroll, scritto da Giulia Biondino e interpretato da Mariateresa Di Cianni, Alessandra De Cunto, Luigi Sprovieri ed Erica Fuoco. A seguire, il 28 marzo, “Chiamami Paolo”, una pièce che unisce teatro e musica dedicata alla figura del giudice Paolo Borsellino, interpretata da Luca Ziccarelli e accompagnata dalla voce di Ilaria Lico. Entrambe le opere sono dirette da Attilio Palermo, con musiche di Luigi A. Morrone e coreografie curate da Mario Palermo.
Il 4 aprile sarà dedicato alla musica, con il “Velia Ricciardi e Massimo Garritano duo”, una performance che unisce voce e chitarra. La rassegna si concluderà il 12 aprile con “Un insolito Picnic”, scritto, diretto e interpretato da Luca Di Pierno e Teresa Nardi, una produzione del Teatro dei Fliaci.
Gli spettacoli iniziano alle 20:30. I biglietti sono disponibili in prevendita www.inprimafila.net