Skip to main content
Notizie

Cinema, ‘Il Cammino – Viaggio in Calabria’ ad Algeri per il Ramadan

Cinema, ‘Il Cammino – Viaggio in Calabria’ ad Algeri per il Ramadan

Giovedì 27 marzo 2025, il film “Il Cammino – Viaggio in Calabria” sarà proiettato all’Istituto Italiano di Cultura di Algeri, nell’ambito delle serate di Ramadan. L’appuntamento è fissato per le 21:30 nella sala polivalente dell’Istituto, con ingresso libero e proiezione in italiano con sottotitoli in inglese.

La pellicola, diretta da Mattia Leonardo De Blasi e prodotta da Pier Luigi Sposato per la Big Digital Eye, è un viaggio attraverso la Calabria e le sue bellezze, raccontato attraverso la storia di un giovane trentenne che, dopo anni di sacrifici e insoddisfazione nella frenesia di Milano, decide di partire per un cammino che lo porterà a riscoprire se stesso. Il percorso lo conduce nel cuore della Calabria, dove incontra una giovane donna e con lei instaura un legame che cambierà il suo destino, spingendolo a scegliere di restare.

Girato in alcuni dei luoghi più suggestivi della regione, tra cui Gerace, Stilo, Civita, Santa Severina, Serra San Bruno e Corigliano-Rossano, il film valorizza il patrimonio paesaggistico, culturale e antropologico calabrese. Il cast vede protagonisti Francesco Maccarinelli, Annalisa Giannotta, William Angiuli e Matteo D’Attimo, con una narrazione che pone l’accento sul ritorno alle radici e sulla riscoperta di una dimensione più autentica della vita.

Prodotto con il sostegno della Fondazione Calabria Film Commission, il film rappresenta un’opportunità per far conoscere la Calabria anche oltre i confini nazionali poiché offre uno sguardo sulle sue tradizioni, sulla sua identità e sulla forza dei suoi paesaggi, restando in uno dei solchi propri del Cinema: la capacità di raccontare storie universali, appartenenza e cambiamento.

(Da.Ma.) info@meravigliedicalabria.it

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×