Cirella, torna Franco Arminio con “La cura dello sguardo”

Sarà Franco Arminio l’ospite atteso al Monastero dei Minimi di Cirella, sabato 2 agosto, alle 21:30, all’interno della rassegna “Estate a Cirella – tra arte e cultura”. Dopo il successo dello scorso anno, il poeta torna nel borgo tirrenico con una serata costruita attorno a La cura dello sguardo, il libro edito da Bompiani.


Sarà un viaggio tra le parole di demarcazione tra ciò che siamo e ciò che forse dovremmo essere, contro quell’“autismo corale”, che ci vede assorti e imprigionati dietro piccoli schermi, molto impegnati in una comunicazione diventata fittizia, “che ha perso ardore e vitalità”. Quelle che Arminio proporrà, le ha definite egli stesso “prose farmaceutiche”, da leggere per l’appunto come fossero farmaci. Una raccolta dolente, ma consolante al contempo, acuta e delicata. Una serata per chi ama la poesia, ma anche il racconto universale che Franco Arminio porta ovunque con successo.
“Estate a Cirella – tra arte e cultura”, è promossa dall’Associazione Culturale Cerillae con il patrocinio e il contributo del Comune di Diamante.
info@meravigliedicalabria.it