Skip to main content
Notizie

Cirella, torna Franco Arminio con “La cura dello sguardo”

Cirella, torna Franco Arminio con “La cura dello sguardo”

Sarà Franco Arminio l’ospite atteso al Monastero dei Minimi di Cirella, sabato 2 agosto, alle 21:30, all’interno della rassegna “Estate a Cirella – tra arte e cultura”. Dopo il successo dello scorso anno, il poeta torna nel borgo tirrenico con una serata costruita attorno a La cura dello sguardo, il libro edito da Bompiani.

Sarà un viaggio tra le parole di demarcazione tra ciò che siamo e ciò che forse dovremmo essere, contro quell’“autismo corale”, che ci vede assorti e imprigionati dietro piccoli schermi, molto impegnati in una comunicazione diventata fittizia, “che ha perso ardore e vitalità”.  Quelle che Arminio proporrà, le ha definite egli stesso “prose farmaceutiche”, da leggere per l’appunto come fossero farmaci. Una raccolta dolente, ma consolante al contempo, acuta e delicata. Una serata per chi ama la poesia, ma anche il racconto universale che Franco Arminio porta ovunque con successo.

“Estate a Cirella – tra arte e cultura”, è promossa dall’Associazione Culturale Cerillae con il patrocinio e il contributo del Comune di Diamante.

info@meravigliedicalabria.it

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×