Skip to main content
Notizie

Cosenza ai miei tempi, il laboratorio itinerante a Villa Rendano

Cosenza ai miei tempi, il laboratorio itinerante a Villa Rendano

“Cosenza ai miei tempi”. È il titolo dell’attività laboratoriale itinerante, curata da Barbara Adriana Di Noia e condotta insieme a Camilla Maria Giannone e i ragazzi del PCTO della scuola IIS Pizzini – Pisani di Paola, che si è svolta a Villa Rendano nel capoluogo bruzio. Un’iniziativa che, secondo gli organizzatori, mira a far comprendere come i musei siano luoghi di partecipazione e narrazione che coinvolgono attivamente la comunità.


«L’attività laboratoriale è partita dal racconto della storia di Villa Rendano – si legge in post del “Museo Consentia Itinera” – guidata dai ragazzi del PCTO della scuola IIS Pizzini – Pisani di Paola per poi immergersi nello storytelling digitale della mostra Consentia Itinera che delinea la macro storia della città di Cosenza fino a giungere ai singoli racconti di vita vissuta nei quartieri del centro storico della città da parte alcuni Over 65».

«Attraverso le loro narrazioni è stato possibile dare nuovamente voce e vita a quei quartieri che sono attualmente troppo silenti. L’attività, essendo itinerante, verrà svolta nei prossimi mesi nei musei della Rete di Cosenza».

info@meravigliedicalabria.it

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×