Skip to main content
Notizie

Cosenza, lo spettacolo di Peppe Lanzetta apre l’anno del Kubla Khan

Cosenza, lo spettacolo di Peppe Lanzetta apre l’anno del Kubla Khan

Sarà Peppe Lanzetta, grande intellettuale e protagonista della scena teatrale e cinematografica, il grande nome della serata di apertura del nuovo anno associativo del Nucleo Kubla Khan, prevista il 2 novembre a Cosenza. Drammaturgo, attore e scrittore di romanzi e raccolte di racconti (per Feltrinelli e Baldini&Castoldi), Lanzetta arriva a Cosenza dopo la sua recente partecipazione al film Parthenope di Paolo Sorrentino, presentato a Cannes, portando in scena il suo monologo dedicato a Pier Paolo Pasolini, I nuovi mostri. Lo spettacolo nasce dalla collaborazione tra il Nucleo Kubla Khan e Punto J, realtà culturale napoletana fondata da Alessia Magliacane, e rappresenta un viaggio fantapolitico, surreale e comico nella trasformazione della nostra società da Caserta alla Casa Bianca, dall’Iran a Foggia.

L’evento, che si terrà nella sede dell’associazione in Via Rivocati 63 a partire dalle 19:00, si svolgerà tra fotografia, arte visiva e teatro. Ad aprire la serata sarà la mostra fotograficaRifugi Temporanei” curata da Zinée, collettivo di fotografi cosentini, che esplora il concetto di casa non come luogo fisico, ma come sensazione, una percezione fugace e intima che può trovarsi ovunque, anche lontano dalle pareti domestiche. Alle 20:00, sarà poi presentata l’installazione visiva “Quasi Vadue” di Mattia Biondi, regista indipendente e co-fondatore del Laterale Film Festival, con opere selezionate dai principali festival internazionali. “Quasi Vadue” esplora i luoghi della sua giovinezza e il potere della memoria che riavvolge lo scorrere del tempo. A chiudere la serata sarà poi Lanzetta, alle 21:30, con il suo monologo I nuovi mostri.

L’ingresso è riservato ai soci, ma sarà possibile tesserarsi in sede per chi voglia prendere parte alla serata, dando avvio a un nuovo anno di attività del Nucleo Kubla Khan.

(Da.Ma) info@meravigliedicalabria.it

Foto di copertina ©Vincenzo Schioppa

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×