Cosenza, Notte Jazz a Villa Rendano con Roberto Occhipinti e Eric Darius

Villa Rendano ospita due concerti firmati Marley Session, in collaborazione con la Fondazione Giuliani e il Comune di Cosenza. Lunedì 14 e mercoledì 16 luglio si esibiranno il bassista canadese Roberto Occhipinti e il sassofonista statunitense Eric Darius, accompagnati dalle rispettive formazioni jazz.
Lunedì 14 luglio è atteso il Roberto Occhipinti Quartet. Nato a Toronto, Occhipinti è una figura forte della scena jazzistica canadese. Vincitore di cinque Juno Awards, si muove tra jazz, musica classica e world music. Ha collaborato con Jane Bunnett, Hilario Duran, Enrico Rava, Stefano Bollani, Dafnis Prieto e altri. A Villa Rendano sarà in formazione con Marcello Pellitteri alla batteria, Luis Deniz al sax e Adrean Farrugia al pianoforte. Il concerto avrà inizio alle ore 21:00.


Mercoledì 16 luglio toccherà all’Eric Darius Sextet. Tra i più virtuosi sassofonisti della scena jazz-funk contemporanea, Darius è nato a Los Angeles e ha condiviso il palco con Prince, Jamie Foxx, Carlos Santana, Wynton Marsalis, George Benson, Mary J. Blige, David Foster, Marcus Miller e Lalah Hathaway. Accanto alla tecnica, è riconosciuto per la forza comunicativa e la capacità di coinvolgimento diretto con il pubblico. Sul palco con lui: Saverio Garipoli (piano, tastiere, voce), Alex Carreri (basso), Antonio Castrovillari (chitarre), Enzo Astone (batteria) e la cantante Oumy Ndiaye come ospite speciale. Inizio alle ore 21:00.
Le due serate rientrano nella programmazione estiva di Villa Rendano. Per info Villa Rendano
info@meravigliedicalabria.it