Skip to main content
Notizie

Cosenza, Onco Med e Unpli Calabria lanciano “De.Co. …curiamo”

Cosenza, Onco Med e Unpli Calabria lanciano “De.Co. …curiamo”

Al via il primo progetto “De.Co. …curiamo, la cultura che cura”, nato dalla collaborazione tra l’Associazione Onco Med e Unpli Calabria nell’ambito del programma “De.Co. Identitaria”, volto a promuovere le Denominazioni Comunali come strumenti di tutela e rilancio delle tipicità locali. L’iniziativa, gratuita e non finanziata, vuole essere un momento di incontro tra istituzioni, produttori e comunità, per far conoscere e valorizzare le Denominazioni Comunali (De.Co.) ma anche promuovere il benessere psico fisico e sociale di soggetti fragili come i malati oncologici e dei loro caregiver attraverso il coinvolgimento e la conoscenza di tradizioni come arti, musica e gastronomia tipiche dei Comuni della provincia. Promozione, inclusione e partecipazione, dunque, protagonisti dell’evento.

Ogni mese, un Comune aderente alle DeCo Identitarie Calabria , sarà partner di Onco Med nel reparto di oncologia dell’ospedale di Cosenza insieme a pazienti e caregiver.
Ad aprire il progetto, il prossimo 24 Settembre alle ore 11.30, presso il reparto di oncologia al Mariano Santo, sarà il Comune di Montalto Uffugo che presenterà tre eccellenze del proprio territorio:
la Scuola di Liuteria Montaltina, custode di un’antica arte artigiana; Leoncavallo dance festival che celebra il grande compositore montaltese attraverso musica e danza; l’azienda Arena Mieli, simbolo di qualità e tradizione nel settore apistico.

info@meravigliedicalabria.it

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×