Skip to main content
Notizie

Di stazione in stazione: due nuove tappe per Viaggia in treno e scopri la Calabria

Di stazione in stazione: due nuove tappe per Viaggia in treno e scopri la Calabria

“Viaggia in treno e scopri la Calabria” è il progetto definito dall’Associazione Ferrovie della Calabria per sostenere il turismo ferroviario calabrese. Il primo viaggio è stato inaugurato nello scorso mese di marzo, tra i vagoni del Tropea Line, partito da Lamezia terme Centrale e giunto a Tropea con soste a Zungri e Zaccanopoli. Un viaggio dedicato al geoturismo esperienziale. Sono seguiti una serie di itinerari che hanno portato alla scoperta della regione, attraversando le bellezze paesaggistiche, storico culturali ed enogastronomiche del territorio calabrese. Presto ci sarà una nuova tappa: è prevista infatti per il prossimo 2 dicembre il viaggio in treno alla scoperta della fabbrica della Liquirizia Amarelli e del Castello Ducale di Corigliano Rossano.

Il treno della Liquirizia muoverà da Cosenza e Crotone, e attraverserà un itinerario intriso di storia ed eccellenza: il Museo della Liquirizia “Giorgio Amarelli” di Rossano, la sua stessa fabbrica, il racconto industriale dei suoi storici macchinari, la definizione del brand e della sua eccellenza, e ovviamente la liquirizia, tra confezioni storiche e purezza di natura. Poi sarà la volta del Castello Ducale nel centro storico di Corigliano, per ammirare la sontuosità della sua Sala degli Specchi, la Torre Mastio, e le stanze affrescate. Una tappa che raggiunge quello che, da 1927, è considerato monumento nazionale.  

torre mastio dal piazzale delle Armi Castello di Corigliano Calabro - Meraviglie di Calabria - 6

 Il “Treno della Liquirizia”, è sostenuto dalla Fondazione FS Italiane, si avvale della collaborazione con la Divisione Business Regionale Calabria di Trenitalia, e fa seguito ai “Treni del Bergamotto” a Brancaleone.

info@meravigliedicalabria.it

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×