Eda Marì sceglie San Lucido per il suo brano, ecco il videoclip

Ha scelto la sua San Lucido Eda Marì quale set del suo ultimo videoclip. La cantautrice – finalista a Musicultura 2024, Festival della Canzone Popolare e d’Autore – si vede interprete del suo brano “Tossic” sullo sfondo del mare e di luoghi conosciuti della cittadina del Tirreno cosentino. Un luogo non secondario nella vita dell’artista – San Lucido – visto che le ha dato i natali. Un brano dalle sonorità urban pop, che sperimenta un nuovo linguaggio, facendo mix di dialetti, tenendo così in vita le origini dell’artista. La combinazione di inserti dialettali calabresi e campani sono il linguaggio scelto da Marì.
Nella sua esibizione sul palco del Teatro Persiani di Recanati, l’artista di San Lucido si è presentata con la sorella che ha effettuato passi di danza: «Musica e danza fanno parte di me allo stesso modo», ha affermato. E sulla scelta di salire sul palco con la sorella, Marì ha detto: «mi carica e mi dà tanta forza». Un passaggio importante nella carriera di Eda Marì quella del Musicultura.

Nel mese di maggio le canzoni finaliste della kermesse entrano nella playlist giornaliera di Rai Radio1, oltre agli approfondimenti curati da John Vignola nel suo programma “La nota del giorno”. I brani finalisti comporranno il CD compilation della XXXV edizione del Festival. Sarà il vaglio del prestigioso Comitato Artistico di Garanzia di Musicultura a designare tra i 18 finalisti gli otto vincitori.

Gli otto vincitori di Musicultura 2024 si esibiranno, con prestigiosi ospiti italiani ed internazionali, nelle serate finali del festival il 21 e 22 giugno allo Sferisterio di Macerata. Lì sarà il voto del pubblico ad eleggere il vincitore assoluto del Concorso, al quale andrà il Premio Banca Macerata di 20.000 euro.
Il profilo


Eda Marì, calabrese classe 1994, studia e lavora nel mondo della musica e della danza sin da bambina. Nel 2019 pubblica “Male”, il primo brano inedito che la porterà l’anno successivo ai Live di X-Factor 2020 con Mika. Nel 2022 esce l’EP d’esordio dal titolo “Freevolo”, che vanta la partecipazione di diversi musicisti e produttori. Nel 2023 esce “Criatura”, il suo ultimo singolo feat endlymusic. Quest’anno la cantautrice ha iniziato un nuovo progetto sperimentando un linguaggio differente, in un mix personale tra i suoi dialetti, quello calabrese e quello campano. A Musicultura si esibisce sul palco con la canzone “Tossic”, ancora inedita. Attualmente Eda Marì sta lavorando alle sue prossime uscite discografiche.
info@meravigliedicalabria.it