Skip to main content
Notizie

Enogastronomia, Giorgio Mastrota lancia il gemellaggio di Civita

Enogastronomia, Giorgio Mastrota lancia il gemellaggio di Civita

«Inutile che vi dica quanto sono innamorato del mio paese, Civita». Con tutta la sua simpatia, lo dice il conduttore televisivo Giorgio Mastrota, che a Civita deve le origini arbëreshe di suo padre, in un video girato su un cocuzzolo da cui si vede il paese a valle e il magnifico strapiombo di roccia sopra le Gole del Raganello. Gli stessi luoghi che hanno reso il suo programma di cucina televisivo Casa Mastrota ancora più speciale. «Guardate che rocce», continua, questo «fa bene all’anima, al cuore, fa bene a tutti quelli che vogliono venire qui a visitare il nostro paese».

È il suo personale lancio del gemellaggio enogastronomico fra tre comuni vicini che si concretizzerà il 10 luglio alle 18.00 proprio a Civita in piazza Municipio, dove tanti produttori dei diversi territori si troveranno per presentare le proprie eccellenze in un unico spazio dedicato all’enogastronomia locale.

«Qui si mangia bene e si sta benissimo» dice Mastrota parlando dei prodotti, che definisce eccezionali, e del territorio circostante incastonato tra il Parco Nazionale del Pollino e il mare Ionio. Mormanno, Civita, Cassano allo Ionio con i tesori della Magna Grecia, anche in questo modo collaborano per promuovere le produzioni locali e creare circuiti virtuosi per le imprese del territorio.

(Da.Ma.) info@meravigliedicalabria.it

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×