Film, “Tutto a posto” girato a Reggio e Pentedattilo in onda su Rai 1

Tutto a posto, il film tv con la regia di Giorgio Romano, andrà in onda il 10 novembre in prima serata su Rai 1, per il ciclo “Purché finisca bene”. Ad annunciarlo è Calabria Film Commission che ha contribuito alla realizzazione del film – una produzione Pepito – in collaborazione con Rai Fiction e con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo.





Presentato in anteprima assoluta l’estate scorsa al Reggio Calabria Film Fest, il film ha un bel cast di attori come Francesco Gallo, Michele Di Mauro, Sasà Michele Eburnea, Anna Giulia Fazzini, Angela Susy Del Giudice, Sante Antonio Gerardo e Gloria Mariana Lancellotti. A fare da perfetta scenografia alle rocambolesche vicende dei personaggi sono le bellezze di Reggio Calabria e Pentedattilo.


«Tutto a posto è un modo di dire, ma anche una filosofia di vita – così Calabria Film Commission descrive la storia – Un’affermazione spesso sbrigativa dietro la quale si possono nascondere molteplici verità. Francesco e Sasà, riescono a farlo attraverso la loro improbabile amicizia. Francesco è un non vedente che nutre poca fiducia nel genere umano, un professore universitario barricato dietro la propria cultura. Sasà un ventenne scapestrato che vive alla giornata approfittando di tutto e tutti per “svoltare” ciò che gli serve».

