Skip to main content
Notizie

Giovani cavalli in gara a Catanzaro per il circuito MASAF

Giovani cavalli in gara a Catanzaro per il circuito MASAF

Fino al 15 giugno 2025, il Centro Ippico Valle dei Mulini di Catanzaro ospita una tappa del Circuito Classico MASAF Sud, dedicato ai giovani cavalli italiani di 4, 5, 6 e 7 anni. Promosso dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, il circuito coinvolge realtà equestri provenienti dal Mezzogiorno e da altre regioni italiane, per tre giornate di gare ad alto livello tecnico.

Alla tappa calabrese partecipano, tra gli altri, la Scuderia Cricelli – che accoglie l’evento in qualità di organizzatrice – e giovani cavalli provenienti dalla Toscana, seguiti dal tecnico Giovanni Consorti, nome di rilievo nel panorama nazionale. Il programma si svolge ogni giorno dalle 8:00 alle 18:00 e prevede, oltre alle categorie ufficiali, anche categorie aggiunte aperte a un pubblico equestre più ampio. L’ingresso è libero.

Il Circuito Classico MASAF rappresenta un passaggio fondamentale per la valorizzazione dei giovani cavalli italiani. Le gare sono valide per la qualificazione alla Finale Nazionale, che comprende il Campionato del Cavallo Italiano e il Criterium del Cavallo Italiano. Alcune tappe, inoltre, hanno funzione selettiva per il Campionato del Mondo dei Cavalli Giovani.

info@meravigliedicalabria.it

foto da pagina Fb Centro Ippico Valle dei Mulini.

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×