High Wellness South Italy fa tappa a Papasidero con Lao Fest

Sabato 12 e domenica 13 luglio, la sponda del fiume Lao – in località Miralonga, nel comune di Papasidero (CS) – ospita Lao Fest, due giornate di iniziative all’aperto dedicate al benessere, alla socialità e alla valorizzazione del territorio. L’appuntamento rientra nel progetto High Wellness South Italy, selezionato e finanziato nell’ambito del Piano Sviluppo e Coesione (PSC) del Ministero del Turismo – Scheda 52 “Montagna Italia” – con l’obiettivo di incentivare forme di turismo attivo, sostenibile e diffuso nell’area montana calabrese.
Il programma si apre sabato 12 luglio con l’accoglienza dei partecipanti e una degustazione dedicata ai prodotti enogastronomici locali, selezionati per raccontare il paesaggio attraverso i sapori. L’inizio delle attività è previsto a partire dalle ore 16.


Domenica 13 luglio sarà invece interamente dedicata alle esperienze lungo il fiume. Sono previste escursioni, rafting e momenti guidati all’interno della riserva naturale, in un contesto ambientale che conserva ancora tratti intatti di biodiversità fluviale.



Lao Fest si inserisce tra le undici tappe previste da High Wellness South Italy tra Sila e Pollino, un percorso che negli ultimi mesi ha raccolto una partecipazione ampia e trasversale. Al centro di ogni evento ci sono il contatto diretto con l’ambiente, l’ospitalità locale e la costruzione di reti territoriali tra operatori pubblici e privati.
L’iniziativa sarà accompagnata anche da momenti musicali, campeggio e attività di condivisione informale.
info@meravigliedicalabria.it