Il Bergamotto di Reggio dona il suo aroma allo storico the Twinings

Proviene dal Reggino ed è un prodotto di eccellenza mondiale. Parliamo del Bergamotto che offre il suo sapore al celeberrimo the dalla catena Twinings. La Twining and Company, ricordiamo, è l’azienda britannica proprietaria del brand Twinings. È stata una delle prime società che, nel 1706, ha introdotto il tè in Gran Bretagna e dal 1837 ha ricevuto il Royal Warrant come fornitore ufficiale della famiglia reale britannica. Ebbene quella storica realtà produttiva mondiale ha scelto la produzione reggina per realizzare il famoso Twinings Earl Grey Tea al bergamotto.


E il Consorzio di di Tutela del Bergamotto di Reggio Calabria D.o.p. a ricordarlo.
«Avete – interroga in un post il management del Consorzio – mai assaggiato una tazza del famoso Twinings Earl Grey Tea al bergamotto? Se non lo avete mai fatto, non esitate ancora: lasciatevi avvolgere dal colore intenso e dal sapore morbido di questa miscela preparata con i migliori tè neri di tutto il mondo. Una bevanda in cui l’aroma di bergamotto è inconfondibile».
«Il Tè nero al bergamotto – prosegue il post sui social – si può gustare al naturale o con l’aggiunta di zucchero o miele. Questo è Bergamotto di Reggio Calabria».
info@meravigliedicalabria.it