Skip to main content
Notizie

Il Borgo dei Borghi, Aieta in finale questa sera su Rai 3

Il Borgo dei Borghi, Aieta in finale questa sera su Rai 3

Il borgo di Aieta, in Calabria, è tra i finalisti dell’edizione 2025 de Il Borgo dei Borghi, il programma di Rai Cultura che torna in onda oggi, domenica 20 aprile, alle 20.35 su Rai 3.

Condotto da Camila Raznovich, Il Borgo dei Borghi accompagna ogni anno i telespettatori in un viaggio tra le piccole meraviglie d’Italia, luoghi ricchi di storia, tradizioni e cultura. Ventuno i borghi in gara, uno per ogni regione, selezionati per la loro bellezza, l’architettura e la qualità della vita.

Nel corso della serata verrà svelata la classifica completa, fino alla proclamazione del vincitore assoluto, che si aggiudicherà il titolo di Borgo dei Borghi 2025.

Ad affiancare Camila Raznovich in questa edizione ci saranno tre giurati d’eccezione. Alberta Campitelli, storica dei giardini e membro del Consiglio Superiore per i Beni Culturali e Paesaggistici del Ministero della Cultura, sarà a Valeggio sul Mincio per raccontare le fioriture e le meraviglie del Parco Giardino Sigurtà. La biologa e divulgatrice scientifica Barbara Gallavotti visiterà la Val Trebbia, nei Colli Piacentini, per parlare del legame profondo con il territorio e della storia affascinante di Bobbio, vincitore dell’edizione 2019. Lo storico e divulgatore d’arte Jacopo Veneziani, invece, sarà sulle rive del Lago di Garda, tra gli scorci spettacolari di Sirmione e il Vittoriale degli Italiani.

I borghi in gara quest’anno sono:
Agliè (Piemonte), Agnone (Molise), Aieta (Calabria), Ala (Trentino-Alto Adige), Buggerru (Sardegna), Corenno Plinio (Lombardia), Deiva Marina (Liguria), Grado (Friuli-Venezia Giulia), Ischitella (Puglia), Lazise (Veneto), Maiori (Campania), Militello in Val di Catania (Sicilia), Montalbano Jonico (Basilicata), Montechiarugolo (Emilia-Romagna), Nus (Valle d’Aosta), Penne (Abruzzo), San Gemini (Umbria), Scarperia (Toscana), Sirolo (Marche), Vignanello (Lazio).

Aieta rappresenta la Calabria e punta in alto, con l’obiettivo di conquistare il titolo di Borgo dei Borghi 2025.

(Da.Ma.) info@meravigliedicalabria.it

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×