Il gospel di Eric B. Turner al Teatro Auditorium dell’Unical

Una serata dedicata alle grandi tradizioni della musica afroamericana al Teatro Auditorium dell’Università della Calabria. Sabato 20 dicembre alle ore 21:00 sul palco ci sarà Eric B. Turner, artista statunitense di fama mondiale, cantante nominato ai Grammy e voce che fonde l’anima del Gospel con le vibrazioni di Blues, R&B, Funk e Jazz.

Cantante, attore, compositore, terapeuta e vocal coach, Turner nel corso della sua carriera ha collaborato con figure centrali della musica americana come Aretha Franklin, Chaka Khan e Mariah Carey. È stato inoltre voce solista dei The Drifters, gruppo storico inserito nella Rock ’n’ Roll Hall of Fame. Il suo repertorio nasce all’interno della tradizione afroamericana e ne sviluppa i linguaggi attraverso una ricerca vocale personale unica.
Ad aprire il concerto sarà Elisa Brown & Come Shine Gospel Choir, diretto da Elisa Brown con la collaborazione di Laura Amerise e Olivia Bruno. Un progetto dall’impostazione inclusiva, con un lavoro sul repertorio gospel contemporaneo, che vede la partecipazione dei solisti Paolo Principe, Alessandro Chiappetta, Giulia Munno e Francesca Lombardo.
Ad accompagnare Turner sul palco ci sarà una band formata per l’occasione da Francesco Capparelli al pianoforte, Paolo Chiaia all’organo, Danilo Curcio alla chitarra, Emanuele Gallo al basso e Domenico Sangiovanni alla batteria.
I biglietti sono disponibili sulla piattaforma DICE, presso INPRIMAFILA in via Guglielmo Marconi 140 a Cosenza e alla biglietteria del Teatro la sera dell’evento, a partire dalle ore 19:00.
info@meravigliedicalabria.it


