Skip to main content
Notizie

Il gospel di Eric B. Turner al Teatro Auditorium dell’Unical

Il gospel di Eric B. Turner al Teatro Auditorium dell’Unical

Una serata dedicata alle grandi tradizioni della musica afroamericana al Teatro Auditorium dell’Università della Calabria. Sabato 20 dicembre alle ore 21:00 sul palco ci sarà Eric B. Turner, artista statunitense di fama mondiale, cantante nominato ai Grammy e voce che fonde l’anima del Gospel con le vibrazioni di Blues, R&B, Funk e Jazz.

Cantante, attore, compositore, terapeuta e vocal coach, Turner nel corso della sua carriera ha collaborato con figure centrali della musica americana come Aretha Franklin, Chaka Khan e Mariah Carey. È stato inoltre voce solista dei The Drifters, gruppo storico inserito nella Rock ’n’ Roll Hall of Fame. Il suo repertorio nasce all’interno della tradizione afroamericana e ne sviluppa i linguaggi attraverso una ricerca vocale personale unica.

Ad aprire il concerto sarà Elisa Brown & Come Shine Gospel Choir, diretto da Elisa Brown con la collaborazione di Laura Amerise e Olivia Bruno. Un progetto dall’impostazione inclusiva, con un lavoro sul repertorio gospel contemporaneo, che vede la partecipazione dei solisti Paolo Principe, Alessandro Chiappetta, Giulia Munno e Francesca Lombardo.

Ad accompagnare Turner sul palco ci sarà una band formata per l’occasione da Francesco Capparelli al pianoforte, Paolo Chiaia all’organo, Danilo Curcio alla chitarra, Emanuele Gallo al basso e Domenico Sangiovanni alla batteria.

I biglietti sono disponibili sulla piattaforma DICE, presso INPRIMAFILA in via Guglielmo Marconi 140 a Cosenza e alla biglietteria del Teatro la sera dell’evento, a partire dalle ore 19:00.

info@meravigliedicalabria.it

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×