Skip to main content
Notizie

Il Railtour fa tappa a Brancaleone, alla scoperta del Bergamotto

Il Railtour fa tappa a Brancaleone, alla scoperta del Bergamotto

Un’altra tappa di Railtour – Viaggia in Treno e Scopri la Calabria. A Brancaleone, un nuovo evento dedicato all’itinerario del Bergamotto con Il Treno della Magna Graecia. Una giornata all’insegna della scoperta di questo agrume unico nel suo genere, attraverso un’esclusiva visita guidata all’interno di uno stabilimento durante la lavorazione del Bergamotto di Reggio Calabria IGP raccolto nelle piantagioni dell’hinterland di Brancaleone.

Ma Brancaleone è anche la città delle tartarughe marine, la cui salvaguardia è opera quotidiana di Caretta Calabria Conservation. I partecipanti hanno avuto modo di conoscere l’emozionante Percorso Pavesiano, guidati dalla passione e professionalità di Carmine Verduci, Presidente della Pro Loco di Brancaleone APS.
Sia il viaggio di andata che quello di ritorno sulla tratta Catanzaro Lido – Brancaleone sono stati effettuati a bordo dei modernissimi convogli ibridi HTR 412, presenza fissa sulla quasi totalità dell’offerta ferroviaria Regionale sul versante jonico calabrese.

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×