Skip to main content
Notizie

Il tributo di Carolei al James Bond di Broccoli

Il tributo di Carolei al James Bond di Broccoli

Il piccolo ma grande Comune di Carolei nel cosentino lo scorso ventidue maggio, grazie al lavoro svolto dalla Pro Loco cittadina, ha ospitato i produttori cinematografici dell’agente segreto più famoso al mondo, lo 007 James Bond, in un evento organizzato dall’Università della Calabria. Gli studenti hanno avuto l’occasione di dialogare con professionisti del mondo del cinema tra i quali la producer Barbara Broccoli e Michael Wilson, scaldando i motori in vista del grande evento in programma il ventisei e ventisette giugno che si terrà sempre a Carolei proprio nel paese di origine di Albert R. Broccoli, il leggendario produttore dei film di James Bond.

Bond james bond - Meraviglie di Calabria - 2

A giugno le luci della ribalta saranno puntate su Carolei che ospiterà la stampa di tutto il mondo oltre agli appassionati di James Bond, celebre rappresentazione e simbolo dei servizi di sicurezza al servizio di Sua Maestà. Durante l’evento, denominato “Carolei operazione Cubby Broccoli”, la Calabria renderà omaggio ad uno dei più importanti produttori cinematografici anglo-americani capace di mettere in scena i romanzi dello scrittore Ian Fleming e avrà l’occasione per presentare a livello internazionale le sue bellezze, la sua storia e i successi dei suoi figli apprezzati in tutto il mondo.

1 - Meraviglie di Calabria - 4

Quella di Albert R. Broccoli, è una tra le tante storie di emigrazione calabrese nel “Nuovo Mondo” in cerca di opportunità dal forte senso di rivalsa e ambizione e con l’accento italo-americano e il suo inconfondibile soprannome “Cubby”. In viaggio tra gli Stati Uniti d’America e il Regno Unito, Broccoli finanziò i suoi primi film con fondi statunitensi, poi nel 1962 fondò la EON Productions che con la quale registrò il primo film di James Bond: “Agente 007 – Licenza di uccidere”, un enorme storia di successo che richiese la sua partecipazione e quella della figlia Barbara Broccoli e del figliastro Michael G. Wilson.

info@meravigliedicalabria.it

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×