Skip to main content
Notizie

In giro per l’Aspromonte tra cascate e formazioni rocciose

In giro per l’Aspromonte tra cascate e formazioni rocciose

Un’escursione alla scoperta dei luoghi più belli del parco dell’Aspromonte. Si percorrerà il sentiero 213 tra cascate, formazioni rocciose e panorami sulla ionica. È la proposta lanciata dall’associazione “Agharti esplorazioni” di Reggio Calabria per sabato 20 gennaio.


Con le esperte guide dell’Aige si partirà dai Piani di Moleti, un’area ricca di faggeti e piena di pino calabro per attraversare il sentiero che collega il Sito di interesse comunitario (Sic) di Vallone Cesarella alla Zona speciale di conservazione (Zsc) di Monte Tre Pizzi.


Un affascinante viaggio nella natura lungo un percorso che degrada rapidamente verso un’area caratterizzata da lecceta. Il tutto tra luoghi e formazioni geologiche di pregiato interesse naturalistico e paesaggistico.
Nel corso dell’escursione si ammireranno le cascate Caccamelle e poi su in cima a Monte Tre Pizzi lo spettacolare panorama della costa ionica reggina.
L’appuntamento è stato fissato dagli organizzatori alle ore 10 al Villaggio Moleti di Ciminà, in provincia di Reggio Calabria.    

info@meravigliedicalabria.it

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×