La Cena Straordinaria, cucina stellata per la serata benefica di Catanzaro

Martedì 10 settembre, Corso Mazzini a Catanzaro torna ad accogliere “La Cena Straordinaria”, una lunga tavolata all’aperto con mille partecipanti, piatti d’autore e l’impegno di sei chef calabresi insigniti della stella Michelin. Coordinati da Antonio Abbruzzino, saranno presenti Luca Abbruzzino, Luigi Lepore, Nino Rossi, Caterina Ceraudo, Antonio Biafora e Riccardo Sculli. Ogni portata sarà preparata con prodotti del territorio, selezionati e lavorati con attenzione.
L’evento, promosso dall’Associazione Città del Vento con il sostegno della Regione Calabria – assessorato all’Agricoltura, del Comune di Catanzaro, dell’Associazione Provinciale Cuochi Catanzaresi e di vari partner privati, riprende dopo il successo dello scorso anno. Anche in quella occasione, nonostante la pioggia, la partecipazione fu ampia e convinta.

Oltre 400 metri di tavola attraverseranno il centro della città per una serata dedicata alla cucina d’autore, alla condivisione e a uno scopo benefico. Il ricavato infatti, al netto delle spese, sarà destinato ai bambini del reparto di onco-ematologia pediatrica dell’Azienda ospedaliera “Dulbecco”. Nel corso della serata sono previsti ospiti, momenti di spettacolo e intrattenimento.
info@meravigliedicalabria.it