Skip to main content
Notizie

La Delta Star Pictures lancia la pagina social del film “Il Monaco che vinse l’Apocalisse”

La Delta Star Pictures lancia la pagina social del film “Il Monaco che vinse l’Apocalisse”

È stata aperta da poche ore la pagina social del film ‘Il Monaco che vinse l’Apocalisse’, pellicola ambientata nel XII secolo e ispirata alla vita dell’esegeta biblico Gioacchino da Fiore (il monaco-eremita che riesce a toccare il cuore della Regina Costanza d’Altavilla, la quale si inginocchia al suo cospetto per confessarsi).

Lanciata sulla pagina facebook la novità ‘Zoom Cast&Crew’, ogni mese, fino all’uscita del film, ci sarà un focus con una foto di scena accompagnata da curiosità sia del cast sia della troupe che hanno partecipato alla realizzazione del film. “La produzione, con il suo reparto comunicazione, ha scelto di aprire la pagina già un anno prima dell’uscita del film con l’obiettivo di dare spazio non solo ai grandi nomi ma anche a quel mondo di creatività e di professionalità che spesso viene ancorato nei titoli di coda – comunicano dall’Ufficio Stampa della produzione. “Nessuno spoiler, ma solo una istantanea di scena e di vita vissuta tra realtà e finzione. Gioacchino, l’Abate da Fiore – proseguono dallo staff di redazione della pagina – è stato dalla parte degli ultimi, precursore anche di San Francesco d’Assisi, quindi per tale iniziativa ci siamo ispirati al messaggio di questa grande figura che tanta luce irradiò nel passato”.
Le prime due istantanee lanciate a metà marzo ci presentano, oltre che il fonico di presa diretta Gianfranco Tortora, che ha lavorato a oltre 140 film, anche Nonna Sophia – Franceschina Raimondo, per la prima volta sul set – un’anziana signora di settant’anni che vive in un piccolo comune nel Parco Nazionale del Pollino e che sul set raccontava di quand’era bambina e andava in quello stesso luogo, dove si stava girando la sua scena, nelle vicinanze di una stupenda cascata dove lei raccoglieva delle particolari foglie verdi che, strofinate in acqua, quasi d’incanto generavano delle bollicine, che lei usava come sapone naturale.

331492073 762559775092329 3992056542260370324 n - Meraviglie di Calabria - 2

Trattandosi di un film in costume (il primo sulla figura di Gioacchino da Fiore, che assieme a Dante Alighieri è il pensatore italiano più studiato all’estero), delle vere cartoline che diventano volano per raccontare quei mondi paralleli e quella magia che avvolgono un set e le persone che vi hanno lavorato. Non solo, con la sezione “Recensioni” la pagina è una bacheca pubblica dove gli iscritti possono rilasciare ricordi sull’esperienza trascorsa durante la lavorazione del film.
Il prossimo appuntamento di ‘Zoom Cast&Crew’ è previsto nella settimana prima di Pasqua, con un attore speciale che molti italiani già conoscono e che riesce subito a conquistare il cuore.

redazione@meravigliedicalabria.it

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×