Skip to main content
Notizie

Linea Bianca, su Rai 1 tutte le meraviglie dell’Aspromonte

Linea Bianca, su Rai 1 tutte le meraviglie dell’Aspromonte

La Calabria ottiene una nuova vetrina sulla Tv nazionale con due puntate speciali di “Linea Bianca”, in onda su Rai 1, dedicate alle bellezze naturali e culturali della regione. Il programma, come di consueto condotto da Massimiliano Ossini, Giulia Capocchi e Lino Zani, accompagnerà gli spettatori in un viaggio che partirà da Reggio Calabria per risalire verso le montagne dell’Aspromonte, con tappa a Gambarie, una delle località sciistiche più note del Sud Italia. E poi ancora sul versante jonico a Pentedattilo, a mostrare il suo incrollabile fascino e le storie di resilienza di chi è andato a riabitarlo.

Le riprese, avviate in questi giorni, seguiranno quindi un itinerario in cui le silenziose e incontaminate vette aspromontane con vista mare si mostreranno in tutta la loro bellezza, ma riveleranno anche la varietà di esperienze dinamiche che questo territorio offre, dalle attività che è possibile fare in natura alla secolare tradizione enogastronomica. La messa in onda delle due puntate è prevista per la fine di marzo.

L’iniziativa rientra nell’ambito della convenzione per la promozione della regione siglata tra Rai Com, la Regione CalabriaDipartimento Turismo e la Calabria Film Commission. La presenza di “Linea Bianca” significa un ulteriore strumento per dare visibilità alle bellezze della Calabria come destinazione turistica di primo piano.

(Da.Ma) info@meravigliedicalabria.it

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×