Morano Calabro celebra la Natività con il suo Presepe vivente

La XIV edizione del Presepe Vivente di Morano Calabro entra nella sua fase conclusiva. Dopo il successo delle giornate di dicembre, il borgo del Pollino si prepara alle ultime aperture del 3, 4 e 6 gennaio, in cui si potrà vivere nuovamente una bellissima ricostruzione di Betlemme nel quartiere San Pietro.


Qui riaprono tutte le botteghe artigiane e gli antichi magazzini. Dentro e fuori dalle porte, tra le piccole case e gli slarghi, un pezzo di comunità si adopera per restituire la magia e la dolcezza del presepe nei diversi quadri immaginati come un tempo. Calzolai, sarte, cucinieri, falegnami, lavandaie e fornai sono alle prese con i mestieri, in una piccola parte del borgo illuminata a monte da una grande stella cometa. Â




L’itinerario guidato, è accessibile gratuitamente da Vico I Ferrante (Piazza Croce) per concludersi sull’affaccio di Via Ferrante. L’organizzazione ha confermato il piano di mobilità per gestire l’incremento di visitatori previsto per il weekend e per l’Epifania: il servizio navetta e gli apecalessini collegheranno le aree parcheggio al cuore dell’abitato antico.





Orari e accessi: Le visite di oggi, sabato 3 gennaio, e di domani, domenica 4 gennaio, inizieranno alle 17:30 per chiudersi alle 20:30. Il ciclo si concluderà ufficialmente il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, con l’ultima apertura dalle 18:00 alle 21:00.
(Da.Ma.) info@meravigliedicalabria.it


