Skip to main content
Notizie

Movie To Music, a Brunori Sas il premio per il miglior documentario

Movie To Music, a Brunori Sas il premio per il miglior documentario

È tutto per Brunori Sas – Il tempo delle noci, il premio per il miglior documentario sulla creazione di un album assegnato da Movie To Music, riconoscimento dedicato al lavoro che ha portato Dario Brunori alla realizzazione de L’albero delle noci. Il film di Giacomo Triglia, prodotto da Pier Giorgio Bellocchio, Manetti bros. e Désirée Manetti per Mompracem con la collaborazione della Calabria Film Commission, nasce da un periodo di ricerca musicale e personale di Dario. Triglia e Brunori collaborano da molti anni, e questa lunga consuetudine ha permesso di documentare il processo creativo con estrema naturalezza: tutte le prove, le pause, le riletture, tutti i tentativi che sono propri del lavoro in studio. C’è tutto il dietro le quinte dell’album dalla genesi lunga e travagliata, che ha raggiunto i risultati artistici e commerciali anche grazie a Riccardo Sinigallia, in veste di produttore.

Movie To Music si terrà venerdì 12 dicembre alle 21 al Teatro Palladium di Roma, e saranno presenti gli autori e i protagonisti dei film selezionati: Toni D’Angelo per Nino. 18 giorni; Giacomo Triglia e Riccardo Sinigallia con i produttori Pier Giorgio Bellocchio e Désirée Manetti per Brunori Sas – Il tempo delle noci; Andrea Walts e Giulia Mei per Matri pi sempri, ex aequo nella stessa categoria con Brunori; Valentina Cenni e Stefano Bollani per Tutta vita; Francesco Cordio per Un passo alla volta – Fabi Silvestri Gazzè; Naska e Andrea Jublin per Nato nel posto sbagliato.

Movie To Music – ideato da Luca Aversano e Giandomenico Celata, e con la direzione artistica della giornalista e critica cinematografica Paola Casella -è un premio e un evento culturale che celebra e premia i migliori film italiani a tema musicale, e mette in luce il legame indissolubile tra cinema e musica. Attraverso documentari, biopic, film su luoghi musicali e canzoni da film, segue da vicino i processi e i contesti che oggi definiscono la produzione musicale italiana.

(Da.Ma.) info@meravigliedicalabria.it

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×