Skip to main content
Notizie

Nasce il blog “Via del Cedro di Calabria”, l’Alto Tirreno vola in vetrina

Nasce il blog “Via del Cedro di Calabria”, l’Alto Tirreno vola in vetrina

Un nuovo modo di promuovere il Cedro ed il territorio d’elezione di questo unico e splendido agrume calabrese. Mettendo in rete le eccellenze del paesaggio in un’ottica di valorizzazione dei centri dell’Alto Tirreno cosentino e le sue peculiarità.
Con queste finalità nasce “La Via del Cedro di Calabria” che costituisce, come si legge nella home di presentazione del progetto, «l’apice delle strategie che il Consorzio del Cedro di Calabria pone in essere per la tutela del cedro e del paesaggio rurale in cui insiste la cedricoltura».

immagini del blog - Meraviglie di Calabria - 2


Una vetrina delle bellezze delle cittadine che costellano questa area meravigliosa della Calabria e nel contempo un sistema di interconnessione tra turismo, produzioni di qualità, richiami enogastronomici e attrazioni paesaggistiche presenti.


Ma c’è anche il racconto della produzione del cedro e della sua antica storia. Tutto condensato in un sito web che consente ai visitatori anche di conoscere i luoghi dove soggiornare, dove degustare i cibi di qualità o usufruire dei servizi turistici migliori della zona. E a questo proposito è stata anche lanciata una “Card turistica” che offre al possessore una serie di vantaggi e permette di usufruire di uno sconto del 10% presso tutti gli esercizi convenzionati. Un modo in più per avvicinare domanda ed offerta di turismo di qualità.

cedro santa maria del cedro cedriera - Meraviglie di Calabria - 12


«La mission è quella di creare una rete che consenta di mettere in relazione – viene spiegato – lungo percorsi ed itinerari turistici integrati, tutti gli operatori d’eccellenza favorendo una fruizione integrata e di qualità del territorio, l’integrazione delle filiere produttive e la nascita di nuovi sbocchi commerciali rivolti alle produzioni tipiche che interpretano ed esaltano le eccellenze del territorio».
Un modello dunque che coniuga al meglio la promozione dell’intera filiera del Cedro e del turismo di qualità. Con ricadute positive sull’economia complessiva della zona.

info@meravigliedicalabria.it

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×