Skip to main content
Notizie

Omaggio a Rino Gaetano, a Roma la prima mostra dedicata all’artista crotonese

Omaggio a Rino Gaetano, a Roma la prima mostra dedicata all’artista crotonese

Una mostra per celebrare le opere e la vita di un grande artista calabrese. Il suo genio, la sua estrosità e soprattutto la modernità dei suoi testi che lo hanno reso attuale fino ai giorni nostri. Roma dedica un’esposizione a Rino Gaetano. D’altronde seppur nato a Crotone, il cantautore è sempre stato romano, ha vissuto fin da giovane a Roma ed è morto a Roma, vicino al suo storico quartiere, Monte Sacro. Da qui la scelta della Capitale come sede della prima mostra dedicata interamente a lui. La mostra aprirà i battenti il 16 febbraio, e resterà visitabile fino al 28 aprile da martedì a domenica dalle 10 alle 20 all’interno del Museo di Roma in Trastevere, quartiere a lui molto caro con la frequentazione del mitico Folkstudio.

rino gaetano 3 1200 - Meraviglie di Calabria - 2

Un cantautore, Rino, scomparso più di 40 anni fa ma ancora attualissimo, ascoltatissimo e seguitissimo. Lo dimostra il concerto che ogni anno il 2 giugno raccoglie migliaia di partecipanti con le cover band che lo ricordano.
Un autore contemporaneo, un poeta, originale, eccentrico, tagliente, eclettico, tutto questo sarà dentro la mostra a lui dedicata, con materiali inediti tra foto, cimeli e oggetti, oltre a strumenti musicali, vestiti di scena, dischi. Ci saranno anche tanti pezzi unici offerti da Anna Gaetano, la sorella di Rino.
Oltre a cimeli di tutti i tipi, come l’accappatoio di Festivalbar o la giacca in pelle di Sanremo, ci saranno anche performance live con le canzoni di Rino. E il tutto è gratuito con la MIC Card.

info@meravigliedicalabria.it

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×