Skip to main content
Notizie

Peperoncino Jazz Festival, ancora spettacoli sul Tirreno cosentino

Peperoncino Jazz Festival, ancora spettacoli sul Tirreno cosentino

Prosegue senza pause il Peperoncino Jazz Festival, rassegna itinerante che da ventiquattro edizioni porta la grande musica nelle località più suggestive della Calabria. Dopo settimane di concerti che hanno toccato Sibari, Crotone, il Pollino, l’altopiano silano, l’entroterra cosentino e la costa ionica, con protagonisti artisti italiani e internazionali di primo piano, la manifestazione diretta da Sergio Gimigliano approda sul Tirreno cosentino con un cartellone che fino a fine mese continuerà ad arricchire l’estate calabrese.

Dopo il concerto dei Dirotta su Cuba del 12 agosto a Cetraro e le tre intense serate di “Cetraro Jazz” ospitate nel giardino di Palazzo Del Trono, il festival ha proseguito con la brasiliana Aline Paes a Belvedere Marittimo e con la voce di Roberto Musolino a Cetraro, mentre a Diamante il duo Marco Trifilio e Claire Briand ha registrato il tutto esaurito.

Oggi, martedì 20 agosto, riflettori puntati su San Nicola Arcella: sul palco saliranno Mafalda Minnozzi e Paul Ricci con il progetto Cinema City – Il Cinema attraverso la Musica. Un concerto che ripercorre le colonne sonore più celebri del cinema italiano e internazionale, rilette in chiave jazz da una delle coppie artistiche più apprezzate a livello internazionale.

Il viaggio musicale proseguirà domani, 21 agosto, a San Lucido con Meu Rio, tributo che la Minnozzi dedica alla sua città adottiva e alle atmosfere di Rio de Janeiro. Il 22 agosto il festival sarà a Paola, in sinergia con il “Margini Festival”, con protagonista Davide Shorty, mentre a Cirella i Royale guideranno il pubblico tra soul e funky nell’ambito di “Calici sotto le stelle”.

Sabato 23 agosto, sempre a Cirella, spazio al tango con i Toca Tango, mentre lunedì 25 l’appuntamento sarà al Convento dei Minimi di Cirella Vecchia per la “Buscadero Night”, che vedrà in scena le Guthrie Family Singers con ospite la violinista Scarlet Rivera, celebre per la sua collaborazione con Bob Dylan. Gran finale venerdì 29 agosto a Praia a Mare con la stella newyorkese Nicole Zuraitis, vincitrice di un Grammy Award come miglior voce femminile jazz, accompagnata dal trio del batterista Elio Coppola.

Il programma dettagliato e gli aggiornamenti sono disponibili sui canali social ufficiali del Peperoncino Jazz Festival

info@meravigliedicalabria.it

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×