Skip to main content
Notizie

Peppino Mazzotta riporta sulle scene il successo di Radio Argo Suite

Peppino Mazzotta riporta sulle scene il successo di Radio Argo Suite

A qualche mese di distanza dall’assegnazione del premio Le Maschere del Teatro Italiano 2024 quale Miglior interprete di monologo, Peppino Mazzotta riporta sulle scene lo spettacolo che gli è valso il riconoscimento, già vincitore del Premio della Critica nel 2024 e nel 2011 e del premio Annibale Ruccello nel 2012.

“Radio Argo Suite”, dal 29 gennaio al 2 febbraio al Teatro India di Roma, è una coraggiosa riscrittura dell’Orestea a firma del poeta e drammaturgo Igor Esposito, nella quale Mazzotta dà corpo e voce ai personaggi della celebre tragedia ripercorrendo le vicende precedenti e successive alla guerra più conosciuta e celebrata della storia dell’umanità: la guerra mossa dagli Achei contro la città di Troia.

La prima testimonianza è quella di Ifigenia, l’ultima quella di Oreste. In mezzo si rincorrono quelle di Egisto, Clitennestra, Agamennone e Cassandra. Sei fantasmi che tornano in vita, che tornano in voce, per spiegarci l’arcano passato da cui veniamo e il tragico presente in cui navighiamo.

Uno performance attoriale straordinaria arricchita dalle musiche originali di Massimo Cordovani, eseguite dal vivo con Mario Di Bonito.

Una produzione della compagnia Teatro Rossosimona fondata e diretta da Lindo Nudo che consolida la collaborazione artistica con l’attore e regista cosentino, noto al grande pubblico per il ruolo dell’ispettore Fazio nella fortunata serie televisiva “Il commissario Montalbano”.

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×