‘Purché finisca bene’, su Rai 1 le due commedie girate in Calabria

Arrivano in prima serata su Rai1 tre nuovi titoli per la collana ”Purché Finisca Bene”, che accompagneranno il pubblico durante le festività natalizie, prodotti da Pepito Produzioni in collaborazione con Rai Fiction e con il contributo del Fondo per lo sviluppo degli investimenti nel cinema e nell’audiovisivo.
Tre film in prima serata con storie fresche, contemporanee e universali attraverso il linguaggio senza tempo della commedia sentimentale, in linea con la vocazione della collana ”Purché finisca bene”. Tre storie che appassioneranno il pubblico di Rai 1, accomunate da temi come l’amore, la famiglia, le seconde possibilità e la capacità di riscatto personale. Il 30 dicembre 2025 andrà in onda La voce di Cupido, il 2 gennaio 2026 Seduci & Scappa e il 7 gennaio Tempi Supplementari.
La voce di Cupido, con Chiara Francini, Giorgio Marchesi e Michele Rosiello, per la regia di Ago Panini è stato girato in provincia di Cosenza tra Rende, Taverna, Zumpano, Castrolibero e San Pietro in Guarano.



Racconta la storia di Paola, camionista che a pochi giorni dal Capodanno sta per vincere un’importante gara nazionale. Paola non ha peli sulla lingua e si ostina a trattare con sarcasmo Carlo, un raffinato conducente di NCC. Ma in lei si nasconde un’anima sensibile: è innamorata della voce di Lucio Ricci e del suo podcast La Voce di Cupido. Ed ecco che una mattina Paola fa un incidente proprio con… Lucio! Inizia così un viaggio esilarante tra Paola, Carlo e Lucio, un triangolo sbilenco, alla ricerca di un pezzo per riparare il camion di Paola e soprattutto per ricomporre i pezzi del suo cuore. La voce di Cupido è stato realizzato con la collaborazione di Fondazione Calabria Film Commission. Andrà in onda il 30 dicembre 2025.
Seduci & Scappa, con la calabrese Mariana Lancellotti, Francesco Arca, Nino Frassica, Chiara Trone e la piccola Elena Sophia Senise, anche lei calabrese, per la regia di Fabrizio Costa, è stato girato tra Plataci, Rossano, Corigliano, Amantea, Fiumefreddo e Diamante, in provincia di Cosenza.

Racconta la storia di Alice, madre single in fuga dall’ex compagno Max, un truffatore che vuole riprendersi l’affido della figlia. Accolta dallo zio Calogero, ex attore burbero ma dal cuore buono, Alice trova sostegno nella cugina Mati, con cui escogita un piano originale: truffare uomini approfittatori come forma di risarcimento per le ingiustizie subite. L’incontro con Leonardo, gentile e affascinante, metterà però in discussione i suoi piani e le farà riscoprire il valore dell’amore e della fiducia. Seduci & Scappa è stato realizzato con la collaborazione di Fondazione Calabria Commission. Andrà in onda il 2 gennaio 2026.

Tempi Supplementari, con Giuseppe Zeno, Clotilde Sabatino e Alvise Marascalchi, per la regia di Ago Panini, racconta la storia di Sandro, ex allenatore di hockey caduto in disgrazia a cui viene offerta una seconda possibilità: guidare una squadra giovanile composta da ragazzi provenienti da contesti difficili. Proprio sul ghiaccio ritrova la figlia Thea, che non vede da anni e che si allena sotto la guida dell’affascinante Julia, ex pattinatrice con cui scoprirà di avere molto in comune. Insieme ai ragazzi, a Thea ea Julia, Sandro dovrà affrontare cadute, rinascite e le difficoltà di ricostruire i legami familiari. Tempi Supplementari è stato realizzato con il contributo di Regione Veneto e con il sostegno di Fondazione Veneto Film Commission. Andrà in onda il 7 gennaio su Rai 1.
info@meravigliedicalabria.it


