Reggio Comics 2025, la nuova edizione sarà “più grande che mai”

Dopo il successo della scorsa edizione, Reggio Calabria Comics torna dal 26 al 28 settembre 2025 con un programma ancora più ampio, pensato per coinvolgere appassionati di tutte le età . Il festival, cresciuto nel tempo grazie alla partecipazione attiva del pubblico, si è affermato come uno degli appuntamenti principali dedicati al fumetto, al cosplay, ai videogiochi e alla cultura pop nel Sud Italia.
L’edizione 2025 si svolgerà nel centro cittadino e ospiterà autori, illustratori, personaggi del cinema, della televisione e del mondo dei videogiochi. I visitatori avranno la possibilità di partecipare a incontri con artisti e professionisti, seguire presentazioni, esplorare le novità editoriali e scoprire percorsi tematici dedicati alla creatività visiva.
«Oltre alla mostra mercato di fumetti, manga e gadget – spiegano gli organizzatori Gianni Pipari e Domenico Condello – Reggio Calabria Comics 2025 proporrà panel, conferenze e masterclass con ospiti di rilievo. Saranno momenti utili per approfondire il lavoro editoriale e i linguaggi visivi, attraverso esperienze dirette e il confronto con chi opera nel settore».


Il programma include anche attività rivolte ai più giovani e agli appassionati di cosplay, con concorsi, spettacoli e iniziative pensate per coinvolgere il pubblico in modo attivo.
Reggio Calabria Comics è anche un’occasione per valorizzare il lavoro di tanti artisti e professionisti legati al mondo del fumetto e dell’intrattenimento, pronto a creare partecipazione e connessioni nuove tra le diverse forme della cultura pop.
«Seguiranno tante altre novità », concludono Pipari e Condello, «Reggio Calabria Comics 2025 vi aspetta dal 26 al 28 settembre per vivere tre giorni di incontri, scoperte e creatività ».
info@meravigliedicalabria.it