Skip to main content
Notizie

Reggio, il celestial voyage de Il Piccolo Principe disegnato dai droni

Reggio, il celestial voyage de Il Piccolo Principe disegnato dai droni

Un’anteprima nazionale illuminerà il cielo di Reggio Calabria: stasera, 21 settembre, l’Arena dello Stretto ospiterà “Il Piccolo Principe – A Celestial Voyage”, spettacolo con 1.000 droni luminosi che daranno vita alle illustrazioni originali del celebre racconto di Antoine de Saint-Exupéry. Un evento inedito in Italia, realizzato da Artech e Dronisos, tra i leader mondiali nella tecnologia dei droni automatici per spettacoli.

Lo show inizierà alle 21.15 e durerà circa ventidue minuti, con due flotte che voleranno in sequenza: prima 500 droni e poi altri 500 che si uniranno per formare un unico cuore luminoso per ricreare in cielo i passaggi più emozionanti della storia. L’iniziativa rientra nelle azioni immateriali di rigenerazione urbana finanziate dal PN Metro Plus e Città Medie Sud 2021-2027, promosse dall’Amministrazione comunale di Reggio Calabria.

Dall’incontro con il pilota nel deserto al ritorno al suo pianeta, passando per l’incontro con la volpe, quello con gli “strani” abitanti degli altri pianeti che visita e la rosa, oggetto di cure e attenzioni: quasi tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo letto il Piccolo Principe. Ognuno si è emozionato nella lettura delle sue avventure e trascritto e recitato frasi ormai entrate nell’immaginario collettivo: “Non si vede bene che col cuore: l’essenziale è invisibile agli occhi” o “È il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante”. 

Una storia e le sue immagini – anche queste, in versione originale, a cura dello stesso Antoine de Saint-Exupéry – che vivono con lo spettacolo, il primo su licenza ispirato al famoso racconto, che rischiarerà il cielo dell’Arena dello Stretto.

Uno spettacolo esclusivo che, dopo il successo del drone show dello scorso Natale col racconto del viaggio straordinario del piccolo abete e del pupazzo di neve Totò, torna ad incantare cittadini e turisti di Reggio Calabria…nel cuore del Mediterraneo. 

info@meravigliedicalabria.it

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×