Skip to main content
Notizie

Reggio si conferma meta croceristica, turisti tedeschi della Hamburg in città

Reggio si conferma meta croceristica, turisti tedeschi della Hamburg in città

Reggio Calabria meta croceristica. Un obiettivo che progressivamente si sta realizzando e che sta portando tanti turisti a conoscere da vicino le bellezze della città dello Stretto e delle aree circostanti. L’ultimo approdo lunedì scorso quando sul molo della città è giunta la nave “Hamburg”, della compagnia tedesca Platours&Partner.

nave da crociera Hamburg porto reggio calabria 4 - Meraviglie di Calabria - 2

A bordo c’erano oltre trecento turisti tedeschi che una volta sbarcati hanno già visitato grazie ad un tour guidato le tante gemme presenti nella città. Dal museo archeologico nazionale con gli splendidi Bronzi di Riace ai vari siti storici di Reggio senza trascurare le peculiarità del centro storico e delle tante attrazioni che il capoluogo sa offrire. La Hamburg è considerata dagli addetti ai lavori una nave da crociera di alto profilo, capace di produrre buone ricadute economiche in ogni scalo.

Con questo nuovo arrivo si conferma la bontà della strategia che punta con convinzione sulla crocieristica per rilanciare la vocazione turistica di Reggio Calabria. Una strategia avviata da alcuni anni e che ha visto la città incrementare il traffico turistico proveniente da fuori regione riuscendo ad intercettare flussi sulle rotte del Mediterraneo.  

L’Autorità portuale: «Investiamo risorse importanti per la promozione della città»

Da qui la soddisfazione dei vertici dell’Autorità di sistema portuale dello Stretto che in una nota si definiscono «entusiasti» per l’arrivo della Hamburg.  
«I visitatori – spiegano – hanno avuto l’opportunità di immergersi nella ricca cultura e nelle meraviglie paesaggistiche della città e del territorio circostante. A partire dal Museo Archeologico Nazionale, che ospita i celebri Bronzi di Riace, alla Cattedrale, che racchiude secoli di storia, fino al suggestivo borgo marinaro di Scilla».

porto reggio 1 - Meraviglie di Calabria - 10


Per l’Autorità portuale, «ogni tappa è senz’altro un’esperienza unica e coinvolgente e Reggio Calabria si sta affermando sempre più come una meta crocieristica di grande attrattiva, pronta a stupire chiunque la visiti».
«In Adsp – annuncia infine la dirigenza retta dall’ammiraglio Antonio Ranieri – siamo fermamente convinti del potenziale di questa città; per questo stiamo investendo risorse significative nella promozione e nello sviluppo dei servizi portuali e di sicurezza, per offrire esperienze indimenticabili a tutti coloro che scelgono di visitare i nostri porti».

info@meravigliedicalabria.it

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×