Sandokan: dal set, spoiler sugli abiti di scena dall’anima green [VIDEO]
![can 0babe0b5 - Sandokan: dal set, spoiler sugli abiti di scena dall'anima green [VIDEO] - 1 Sandokan: dal set, spoiler sugli abiti di scena dall’anima green [VIDEO]](/wp-content/themes/yootheme/cache/0b/can-0babe0b5.jpeg)
Cresce l’attesa, cresce la curiosità. Per fortuna dal set svelano in esclusiva le prime immagini ufficiali di Sandokan, la nuova serie evento internazionale prodotta da Lux Vide con in collaborazione con la Rai.
Tutte le scene girate in Calabria hanno creato grande fermento nelle location che rivedremo sul piccolo schermo. Dall’alto Tirreno cosentino alla Costa degli Dei fino alla magia de Le Castella a Isola Capo Rizzuto, la nostra regione si è fatta set naturale e mozzafiato per la tigre della Malesia interpretata da Can Yaman, l’attore che fa sognare ad occhi aperti fan dall’Italia all’Annapurna.
Angelo Poretti e Monica Saracchini, Costume Designers della serie, hanno raccontato lo studio e la ricerca dietro la realizzazione degli abiti di scena: “Ci siamo fatti influenzare dai costumi tradizionali e dalle grafiche malesi e Dayak, dalle illustrazioni ottocentesche, dai colori vivaci e persino dal fumetto contemporaneo”, ha detto Poretti.
I costumi di Sandokan non sono solo belli da vedere, hanno anche un’anima green: “Abbiamo riciclato e trasformato vecchi abiti – ha spiegato ancora Monica Saracchini – e utilizzato tappi di bottiglia e plastica, rondelle e vecchi bulloni per decorare i costumi delle tribù e dei pirati”. Le immagini parlano da sole e regalano già un assaggio di quell’atmosfera pronta ad attenderci il prossimo autunno firmato Rai.
(Video @luxvide – Foto copertina @canembr)