Skip to main content
Notizie

Un viaggio tra storia e spiritualità, il suggestivo Cammino dei Florensi

Un viaggio tra storia e spiritualità, il suggestivo Cammino dei Florensi

Il Catalogo dei cammini religiosi italiani si espande con sei nuovi percorsi, portando a 107 il totale delle vie che attraversano l’Italia da Nord a Sud. L’annuncio è stato dato dal Ministero del Turismo, che continua a promuovere un modo di viaggiare lento, consapevole e sostenibile.

Tra le nuove aggiunte in Calabria è il suggestivo Cammino dei Florensi, un percorso che segue le orme di una comunità monastica dalle antiche radici. Spicca poi la Via Francesca della Sambuca, un cammino che collega Pistoia a Bologna e a questa si affianca la Via Micaelica Molisana, un percorso che invita a scoprire le bellezze del Molise, e il Cammino Montiano, immerso nella verde Brianza, nella Provincia di Monza e Brianza. Dalle Marche arriva l’Iter Suasanum e figura anche il Cammino sulle orme di San Giovanni eremita, un percorso spirituale che permette di ripercorrere i passi di questo venerato santo.

Questa espansione del Catalogo testimonia l’impegno del Ministero del Turismo nel valorizzare e promuovere il patrimonio culturale e religioso del Paese, offrendo a pellegrini e viaggiatori l’opportunità di scoprire l’Italia attraverso itinerari ricchi di spiritualità, storia e natura.

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×