Skip to main content
Notizie

Teatro e racconti fantastici, Morano sarà “Il Borgo delle Favole”

Teatro e racconti fantastici, Morano sarà “Il Borgo delle Favole”

Dal 22 al 24 agosto Morano Calabro ospita “Il Borgo delle Favole”, appuntamento del cartellone estivo 2025 che porta nel centro storico spettacoli teatrali, musica e animazione ispirati al mondo delle fiabe. Le vie e le piazzette del borgo diventeranno scenario di rappresentazioni dedicate a grandi e piccoli, con un percorso che ogni giorno prenderà il via dalle 17.30 con partenze a cadenza di trenta minuti e che avrà come conclusione uno spettacolo finale alle 21.30.

Il tema scelto per questa edizione è “La spada nella roccia”. Re Artù e i cavalieri della “favola rotonda” si mostreranno al pubblico in momenti di teatro e danza, creando un itinerario tra personaggi fantastici e situazioni avventurose. Tra gli ospiti anche Pippi Calzelunghe, la protagonista delle storie di Astrid Lindgren, che con il suo carattere vivace porterà un ulteriore elemento di richiamo, soprattutto per i più piccoli.

L’ingresso è previsto con un contributo di 10 euro, valido sia per gli adulti che per i bambini. «Siamo felici di presentare un’iniziativa concettualmente diversa dalle solite, per contenuto e target cui si rivolge. Un’iniziativa che non solo valorizza il nostro patrimonio paesaggistico e culturale, ma offre anche un’opportunità di svago per l’intera comunità e per i numerosi turisti che soggiornano in loco in questo periodo – ha dichiarato il sindaco Mario Donadio a nome dell’intero esecutivo – “Il Borgo delle Favole” è un modo per suscitare curiosità e attrarre una tipologia di visitatori con esigenze legate al mondo dell’infanzia in generale. La dedizione dei nostri collaboratori si è rivelata fondamentale per la realizzazione di questo evento, che, ne siamo sicuri, farà divertire tutti».

info@meravigliedicalabria.it

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×