Skip to main content
Notizie

Tropea e il Gal Terre vibonesi nell’incantevole Costa Azzurra (VIDEO)

Tropea e il Gal Terre vibonesi nell’incantevole Costa Azzurra (VIDEO)

Tropea insieme ai 10 Comuni italiani del progetto – promosso dalla Camera di Commercio italiana a Nizza – è presente al Salone turistico Id Week End di Nizza, per il secondo anno consecutivo.

Sabato scorso, la Città in collaborazione con il Gal Terre Vibonesi, presidente Vitaliano Papillo, è stata protagonista della kermesse, Villaggio Italiano con le degustazioni – preparate dallo chef Roberto della Maccaroni Chef Accademy – con la cipolla rossa di Tropea, l’extravergine e la ‘nduja di Spilinga.

Tropea al Salone Internazionale Svizzero delle vacanze di Lugano

Baricentrica rispetto all’allestimento del prestigioso evento, lo stand dedicato al Principato di Tropea ha catturato lo sguardo e l’interesse dei numerosi visitatori dell’evento che si concluderà domenica 2 aprile.

Da oggi in Giappone

Probabilmente l’evento più importante che Tropea si appresta a vivere è sicuramente quello che la vedrà protagonista da oggi in Giappone per un fitto programma di incontri e visite istituzionali, confronti con rappresentanti diplomatici, associazioni ed operatori turistici, nell’ambito dell’Accordo di cooperazione tra la Città di Tropea e la Ryutsu Keizai University (RKU) sottoscritto nei mesi scorsi per promuovere opportunità di ricerca e formazione congiunte.

Il sindaco di Tropea, Giovanni Macrì, farà tappa, tra le altre, nella città di Kobe e ad Okayama. Incontrerà il sindaco di Awajishima per un possibile gemellaggio ed i produttori locali di cipolle; il Governatore della Prefettura di Kagawa, le Fondazioni Fukutake e Nippon; il Presidente dell’Università di Ryutsu Keizai; l’ambasciatore italiano a Tokyo.

redazione@meravigliedicalabria.it

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×