Tropea, tutto pronto per la processione del Cristo Morto

Muoverà all’imbrunire di venerdì 29 dalla Chiesa del Gesù la tradizionale processione del Cristo Morto a Tropea. Un momento molto sentito e partecipato che scandisce la Settimana Santa e che ogni anno raccoglie nel Principato numerosi fedeli e cittadini anche dai territori limitrofi.

Il corteo dietro le statue simbolo della processione, dalla bara con il Cristo morto a quella dell’Addolorata, si svolgerà come da tradizione, con la partenza, alle ore 20, dalla chiesa del Gesù, con la fermata al Calvario per poi proseguire per via Libertà , Viale Tondo ed il rientro in Chiesa. Qui, per motivi di sicurezza non sarà possibile entrare.
«Evento molto suggestivo e carico di pathos – sottolinea il sindaco di Tropea Giovanni Macrì – fatte le dovute proporzioni, la processione del Cristo Morto a Tropea rappresenta in Calabria l’equivalente di uno dei momenti salienti e dedicati alla Passione della Semana Santa in Andalucia, la regione più meridionale della Spagna, che, com’è noto è uno dei maggiori casi di successo turistico-religioso internazionale studiato ed analizzato da diversi anni».
info@meravigliedicalabria.it