Skip to main content
Notizie

Turismo culturale e Food&Drink, 180 aziende a Catanzaro per Mirabilia

Turismo culturale e Food&Drink, 180 aziende a Catanzaro per Mirabilia

Saranno Catanzaro e la Calabria ad ospitare per la prima volta la Borsa internazionale del turismo culturale e Mirabilia Food&Drink, in programma il 13 e 14 ottobre all’ente fiera “G. Colosimo”. L’appuntamento, promosso da Unioncamere e dalla rete Mirabilia con il coordinamento tecnico di Isnart, porterà nella città capoluogo oltre 180 aziende italiane dei settori turismo ed enogastronomia, che incontreranno circa 80 buyer provenienti da oltre 30 Paesi.

La due giorni, giunta alla 13ª edizione per il turismo culturale e alla 9ª per il Food&Drink, rappresenta un’occasione strategica per valorizzare i territori sede di siti Unesco meno noti e le loro eccellenze produttive. Al centro del confronto non solo le opportunità di business, ma anche i temi dell’innovazione, delle nuove tecnologie e dell’intelligenza artificiale applicate alla promozione culturale e turistica.

Gli incontri B2B saranno affiancati da un programma di visite e iniziative che coinvolgeranno le province di Crotone e Vibo Valentia, con la possibilità di scoprire paesaggi e tipicità della Costa degli Dei e della costa ionica crotonese.

«Ospitare questo prestigioso progetto è per noi un grande onore – sottolinea Pietro Falbo, presidente della Camera di Commercio Catanzaro Crotone Vibo Valentia – perché offre alle imprese calabresi l’opportunità di presentarsi su un palcoscenico internazionale e di entrare in contatto con operatori qualificati».

«Il progetto Mirabilia è una straordinaria occasione per trasformare il patrimonio culturale in motore di sviluppo – ha aggiunto Loretta Credaro, presidente Isnart – coniugando turismo, cultura ed enogastronomia e aprendo nuove prospettive di crescita sostenibile per i territori».

info@meravigliedicalabria.it

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×