Skip to main content
Notizie

Un musical su San Carlo Acutis firmato da due giovani calabresi

Un musical su San Carlo Acutis firmato da due giovani calabresi

Dalla Calabria arriva un progetto teatrale dedicato a Carlo Acutis, proclamato santo da Papa Leone XIV. A idearlo sono Francesco Romano e Francesco Paolo De Vita, due giovani di San Calogero, in provincia di Vibo Valentia.

Il musical nasce da un’idea che i due ragazzi coltivavano da tempo, dopo aver portato in scena un recital sul miracolo attribuito a Santa Paola Frassinetti. «Avevamo già materiale scritto – racconta Francesco Romano al periodico Parva Favilla – e a un certo punto abbiamo deciso di unirlo. Così è nato il progetto, con l’intento di comunicare il Vangelo ai giovani, da giovane a giovane, proseguendo l’opera di Carlo Acutis».

Romano, che studia Ingegneria a Bologna, e De Vita, tornato al lavoro dopo gli studi, hanno ripreso gli appunti messi da parte negli anni e costruito insieme il copione. L’idea è quella di parlare di fede con un linguaggio diretto, vicino ai ragazzi, utilizzando il teatro musicale come strumento di coinvolgimento.

L’opera potrebbe debuttare il prossimo ottobre ad Assisi, città che custodisce il corpo del giovane santo, beatificato nel 2020 e divenuto punto di riferimento spirituale per le nuove generazioni.

(Da.Ma.) info@meravigliedicalabria.it

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×